Accedi al sito
Serve aiuto?

Attività

Dal 2000 lavoro come libera professionista occupandomi di progettazione architettonica e di ristrutturazione di fabbricati esistenti con svolgimento pratiche annesse.

Gestisco principalmente nuove costruzioni civili e ristrutturazioni residenziali, ambienti professionali e commerciali e recupero di edifici rurali, occupandomi del progetto in tutte le fasi del suo sviluppo e curando la relazione con i fornitori anche nella scelta dei materiali, al fine di garantire il miglior risultato finale nei tempi stimati, con particolare attenzione, non solo dell'aspetto estetico, ma anche alla funzionalità e alle tematiche energetiche e ambientali.

Ritengo che  la casa debba essere prima di tutto funzionale, cioè debba rispondere a esigenze concrete e soddisfare le normali necessità del cliente. Per quanto concerne le ristrutturazioni viene prima analizzata la struttura architettonica esterna  e successivamente la distribuzione degli ambienti interni, con particolare attenzione all'aspetto estetico, alla funzionalità e alle tematiche energetiche ed ambientali.

Eseguo perizie sullo stato di manutenzione dei fabbricati e sono Consulente Tecnico d'Ufficio per il Tribunale di Piacenza dal gennaio 2003.

Eseguo Piani di Sicurezza e Coordinamento in conformità al D.Lgs 81/2008 e s.m.i..

Nel corso della mia esperienza lavorativa ho maturato autonomia professionale e appreso la capacità di gestire il progetto dalla fase di ideazione a quella di realizzazione, cercando di seguire le esigenze del committente, all'interno di una tempistica stabilita.


Ristrutturazione e design di interni